“ I mantra della cura di sé per uno stile di vita migliore”
L'Ayurveda incoraggia l'uso di prodotti naturali e facilmente disponibili per la cura e una salute migliore. Ci sono molti rimedi casalinghi che sono stati tramandati di generazione in generazione.Fin dal comune raffreddore a dolori e dolori, ci sono i primi pochi passaggi che possono essere fatti da soli. Le spezie svolgono un ruolo significativo in queste medicine fatte in casa poiché hanno forti proprietà curative. Ci sono diversi rimedi che possono essere usati regolarmente come precauzione e anche per la cura della pelle. Di seguito sono elencati alcuni rimedi che possono essere utilizzati per una migliore salute.L'Ayurveda incoraggia anche una corretta abitudine alimentare, poiché una buona dieta è la prima medicina e precauzione per diversi disturbi.
L'Ayurveda identifica l'asma, o tamakaswasa, come una delle cinque varietà di malattie respiratorie, ma è una malattia che può essere tenuta sotto controllo attraverso terapie e routine specifiche. L'asma è una malattia causata dai dosha Vatha e Kapha, che inizia nello stomaco e si diffonde agli organi respiratori.
Il corpo umano ha diversi modi per eliminare le tossine. In un corpo sano, se un allergene come il polline entra nell'organismo, viene catturato dalla mucosa delle vie respiratorie ed espulso dal corpo attraverso il naso o la bocca. Tuttavia, se la mucosa non è in grado di eliminare l'allergene, il corpo
Il corpo umano ha diversi modi per eliminare le tossine. In un corpo sano, se un allergene come il polline entra nell'organismo, viene catturato dalla mucosa delle vie respiratorie ed espulso dal corpo attraverso il naso o la bocca. Tuttavia, se la mucosa non è in grado di eliminare l'allergene, il corpo
La spondilosi è una patologia legata all'età che colpisce la colonna vertebrale. Il dolore è causato dalla compressione del midollo spinale o delle radici nervose. La spondilosi colpisce principalmente le regioni ad alta mobilità della colonna vertebrale, come la regione lombare (spondilosi lombare) o la zona cervicale (spondilosi cervicale).
Il mal di schiena è un problema molto comune che colpisce sia gli uomini che le donne. È un dolore che si avverte nei muscoli, nei nervi, nelle ossa o nelle articolazioni della regione lombare. Il mal di schiena può avere un esordio improvviso o cronico. In alcuni casi, il dolore che ha origine nella parte bassa della schiena si irradia ad altre parti del corpo.
È una condizione che causa un'improvvisa e temporanea debolezza dei muscoli facciali. La condizione rende difficile controllare i lineamenti di un lato del viso. È causata dall'infiammazione o dal gonfiore dei muscoli facciali. Tuttavia, i sintomi sono solitamente...
Quando il peso corporeo aumenta a livelli tali da compromettere significativamente la salute, l'Ayurveda lo chiama "Medoroga" o "Sthaulya". Può avere effetti sul sistema circolatorio.
Secondo l'Ayurveda, i capelli sono considerati un sottoprodotto (prodotto di scarto) di alcuni tipi di tessuti. Questo tessuto, noto come asthi, si trova nelle ossa, nelle unghie e nei capelli. Qualsiasi interruzione del metabolismo naturale dell'asthi può portare alla caduta dei capelli. Uno dei tre dosha.