“ Edificio di patrimonio Kerala & Atmosfera per trattamenti ayurvedici ”
Fin dall'inizio una delle nostre principali iniziative è stata quella di preservare la biodiversità locale sia della flora che della fauna nelle nostre proprietà e nelle aree circostanti. Abbiamo un giardino di erbe che conserva più di 600 diverse varietà di piante medicinali del Kerala descritte nel libro Hortus Malabaricus.
Mirando alle fonti, abbiamo avviato molti programmi per educare la popolazione locale, introdotto l'agricoltura biologica, creato piantagioni redditizie e istituito meccanismi di mercato come l'acquisto dei nostri prodotti dalla comunità locale, ecc. L'uso dell'energia solare permea nei resort, rendendoli ecologici e offrendo uno stile di vita ayurvedico sano, ambienti naturali e strutture moderne.
Agricoltura biologica. Mentre percorri le nostre proprietà, forse potresti osservare e imparare dalle nostre pratiche di conservazione, proprio come abbiamo osservato e imparato dalla gente semplice del posto. Ayursoma è sempre stata pianificata con una particolare attenzione per l'ambiente e la comunità.
Utilizziamo molte tecniche nell'agricoltura biologica nel nostro resort, come l'intercoltivazione, la pacciamatura e l'integrazione di colture e bestiame, praticate sotto diversi sistemi agricoli. Come parte della diffusione della cultura ecologica, Ayursoma ha progettato una fattoria biologica che non compromette i principi sopra menzionati della coltivazione biologica.