“Eat your food as your medicine otherwise you will have to eat medicine as food”
Ayursoma

Il cibo è parte integrante dei trattamenti ayurvedici. È vero quando sottolineiamo un cambiamento nella dieta, per raggiungere una salute perfetta. La nostra dieta gioca un ruolo cruciale nel completare e migliorare il trattamento che riceviamo. Consente la trasformazione interiore del corpo. In Ayurveda, un piano alimentare si basa sulla composizione di 3 energie - Vata, Pitta e Kapha, che vengono bilanciate attraverso il cibo e il trattamento. Quando la nostra dieta è in accordo con la nostra fisiologia, porta a una vita sana, più felice e vitale. La pura cucina ayurvedica mira a una migliore immunità, longevità, benessere e consapevolezza. Una delle principali cause della maggior parte dei disturbi è l'accumulo di tossine digestive da una digestione impropria. Quindi i nostri medici assistono e consigliano la dieta e i tempi giusti per ogni individuo.

A Ayursoma Dining, una gamma di piatti e succhi viene fornita sulla base di ciascuna di queste energie. Se il nostro Vata Dosha è squilibrato, è probabile che crei una digestione ariosa e causi gonfiore, stitichezza e appetito irregolare. Ora, quando il Pitta Dosha si sbilancia, sperimenteremo acidità, bruciore di stomaco e una digestione focosa. Uno squilibrio in Kapha Dosha, d'altra parte, porta alla perdita di appetito e alla congestione. La parte interessante è come l'Ayurveda ti permette di conoscere il tuo corpo e il cibo di cui ha bisogno per bilanciare ciascuna delle energie e condurre una vita sana. Il cibo è puramente vegetariano e gli ingredienti sono acquistati localmente all'Ayursoma. Abbiamo anche diverse opzioni vegane su base giornaliera. Le tisane e le acque infuse servono per la disintossicazione. Abbiamo pochi piatti d'autore come "Soma Special Drumstick Soup", "Soma Special Pineapple Salad" e il caratteristico deserto "Soma Special Papaya Payasam". Il trattamentoAyursoma non è solo un processoesterno. Viene data un'idea di uno stile di vita sano con il giusto tipo di praticaalimentare. La dietaayurvedicanutre la nostra mente, lo spirito, le emozioni e il corpo in generale. Tiaiuta ad amare il tuocorpo e capirlomeglio. Il cibo è potentequanto la medicina se consumatocorrettamente. Sono incorporate diverse speziecheaumentano le nostreenergie e la naturaleimmunità. Non sono solo per il sapore o l'aromaquandositratta di Ayurveda. Secondo l'Ayurveda, ci sono sei gusti o "rasa": dolce, acido, salato, amaro, astringente e pungente, e ognuno di questidovrebbeessereaggiunto ai nostripasti. La centenariadisciplinadelladieta e dellanutrizione è stata il rimedioperfetto per iproblemi di salute moderni e glisquilibrialimentari. Le nuovepratichealimentaritiaiutano a beneficiare di diverse qualità di cibo. Una delleprincipalipratiche è mangiareconsapevolmente e intuitivamente, dedicando tempo ad assaporare il cibo. Il ciboayurvedico è una praticachepuòmigliorareil stile di vita e la salute.

Ayurvedic Menu


Over the years Ayursoma has been following a special Ayurvedic Menu, which was crafted by our team of doctors, based on the research with reference to old Ayurvedic Texts. Guests following the Ayurvedic programmes can choose to dine from the range of 250 Ayurvedic dishes based on the Tridoshas (Vatha, Pitha and Kapha) properties. Guests undergoing the treatment packages are advised to follow this diet very strictly, which will help them to drive maximum benefits from the programmes.