“Back To Nature ”
Ayursoma

La Responsabilità Sociale d'Impresa è un impegno e un'autoregolamentazione seguiti da Somatheeram Ayurveda Group per sostenere la società attraverso programmi di welfare. Questi programmi, a vantaggio della società, comprendono misure eco-compatibili, sviluppo delle risorse umane locali e programmi comunitari.Ayursoma, l'ultimo marchio di questo Gruppo, è riuscito a implementare i principi della CSR.

MISURE ECOLOGICHE


Raccolta dell'acqua piovana: Uno dei passaggi più semplici per prevenire un uso eccessivo delle acque sotterranee è la raccolta dell'acqua piovana, praticata ad Ayursoma. Sono stati costruiti pozzi di ricarica per consentire la ricarica dell'acqua piovana nelle falde acquifere. L'acqua piovana viene anche raccolta in uno stagno per un uso successivo dopo la purificazione. Insieme ad esso l'Ayursoma è abbondante nelle piante, più di 2000 varietà e alberi ovunque, che preservano naturalmente l'acqua piovana. Tali semplici passaggi sono un esempio di pratica sostenibile che previene la scarsità d'acqua nelle residenze vicine.

Gestione dei rifiuti: Il corretto smaltimento dei rifiuti è una responsabilità cruciale di ogni individuo nei confronti dell'ambiente, della società e della salute personale. Noi di Ayursoma abbiamo implementato passaggi per una corretta gestione dei rifiuti.Il passo è evitare un'eccessiva produzione di rifiuti incorporando uno stile di vita ecologico durante il tuo soggiorno all'Ayursoma. Alcuni dei passaggi salienti vengono eseguiti qui.

  • Contenitori con codice colore per garantire la segregazione dei rifiuti.
  • È stato introdotto l'impianto Bio - Gas per alimenti / rifiuti umidi
  • Gli inceneritori sono installati per bruciare rifiuti asciutti diversi dalla plastica, senza inquinare.
  • I rifiuti di carta e plastica vengono riciclati.
  • Si evitano le materie plastiche.


Impianto di trattamento delle acque reflue Questa è una grande iniziativa di Ayursoma, per riciclare e riutilizzare l'acqua per il giardinaggio. Tenendo presente la vasta area del giardino e le piante, questo metodo impedisce il consumo eccessivo di acqua ed è un metodo di gestione dei rifiuti domestici.

MISURE SOCIALI


Uso di prodotti locali:L'acquisto di prodotti locali è stato un motto per sostenere gli agricoltori e i venditori locali di Ayursoma. Ciò garantisce anche prodotti freschi dalle fattorie vicine.Verdure, miele e spezie provengono dalla Attappadi Tribal Co-operative Farming Society. Inoltre, diverse erbe per le medicine ayurvediche provengono dai villaggi tribali, che ci danno i migliori prodotti della natura e garantiscono anche una fonte di reddito per questi gruppi indigeni. Prodotti come masala e cereali vengono acquistati da piccole unità gestite da donne dei villaggi vicini. Quindi, Ayursoma ha reso una pratica per supportare tali gruppi e creare una società migliore di cui beneficiano i gruppi più piccoli.

Generare occupazione per i locali: Ayursoma si assicura di supportare la gente del posto fornendo opportunità di lavoro. La maggior parte del personale è composta da gente del posto che conosce bene la terra e la cultura. Ciò consente al personale di essere naturale e confortevole, portando a un servizio e un'ospitalità migliori. Inoltre, i musicisti e gli artisti della zona hanno l'opportunità di esibirsi ogni sera. Questo li aiuta finanziariamente e incoraggia anche la loro arte.

Programma Hunar Se Roazgar il nostro personale di servizio / produzione di cibo e bevande, front office e pulizie domestiche è formato nell'ambito del programma Hunar Se Rozgar che si concentra sullo sviluppo delle competenze professionali. Questo programma è un'iniziativa di formazione standard lanciata dal governo indiano, Ministero del turismo per migliorare le competenze dei dipendenti e creare migliori servizi e opportunità di lavoro.

Pulizia della spiaggia poiché ci troviamo sul lungomare, è nostra responsabilità mantenerlo pulito per preservare la bellezza naturale. Ogni settimana viene dedicata un'ora, dove il personale e il capo reparto di Ayursoma, assumono il compito di pulire la spiaggia e le zone limitrofe del villaggio. Ciò ha diffuso la consapevolezza tra la gente del posto per preservare il loro ambiente.

Need of the Hour Ayursoma è sempre stata in prima linea nell'adozione di misure per sostenere la società e le aree circostanti. Nuovi progetti di conservazione vengono implementati ogni volta che è necessario, per riformare le condizioni.