Ayursoma

Root Of Ayurveda

Home / Root Of Ayurveda
“ Prevent Disease through Ayurveda ”

LE PIANTE: LA RADICE DELL'AYURVEDA


Le piante sono state adorate come divinità per secoli e le piante ayurvediche in Kerala sono state considerate una benedizione. Tracce di tale adorazione si possono trovare nell'Atharva Veda, dove possiamo trovare inni dedicati a varie erbe. Gli inni venivano cantati per la longevità e la prosperità e questi erano conosciuti come "Ayushyams", da cui derivavano i progressi della medicina.Con il tempo, le inclinazioni religiose nell'Ayurveda hanno iniziato a diminuire e si è iniziato a costruire un approccio più scientifico. Ciò ha portato allo studio delle piante come medicinali più che al loro culto.

Noi di "Ayur Soma" crediamoche le piantefaccianoparte del nostro essere e inculcarlenel nostro ambiente è il primo passo verso la conoscenzadellalororicchezza. Questepiante non solo siaggiungonoallabellezzaornamentale, ma creanoanche un ambientechecompletaitrattamentiofferti. Le piantehannoancheiloronomi e le specie etichettate, con informazioni specifici. Ciò fornisce un approccio scientifico e fattuale al nostro trattamento. Ognielementoutilizzato, deriva da questi tipi di piante, chevediamonellaproprietà. Ciòmantiene il trattamentotrasparente.

Siamoorgogliosideinostrimedicinaliprodottiinternamente. Quasi il 70-80% è di produzione propria, mentre il resto provienedalleforeste. Continuiamo a utilizzareimetoditradizionalideifarmacimacinati a mano, quindi non vengonoutilizzatemacchine per la loroproduzione. Ciòmantiene le medicine, terrene e reali, creando un trattamentonaturale in un mondo lontanodall'artificialità. Particolarecura è statapostanelcreareun'esperienza unica e naturale a Ayur Soma, con l'architetturapiù tradizionale. Puoisaperne di piùnellacolonna ARCHITETTURA e conosceremeglio il tuoritiro.

Ayursoma

Poche pianteerbacee di questotipo, utilizzate per il trattamento, troverete durante il vostro soggiornoall'AyurSomasono:



Ayursoma
INDIAN ALOE (KUMARI):Aloe barbadensis miller

Trovato prevalentemente in India, Centro / Sud America, Africa e Arabia; questa pianta perenne si presenta con un fusto naturalmente. È noto per il ringiovanimento della pelle, dell'intestino e del sistema riproduttivo femminile. Fa miracoli per lenire le ulcere, guarire le ferite ed è anche usato come crema idratante per l'uso quotidiano. L'antico uso dell'Aloe Vera è ampiamente conosciuto, da cui il termine "pianta dell'immortalità".

Ayursoma
MALABAR NUT:JUSTICIA ADATHODA

La noce di Malabar, come viene comunemente chiamata, è un arbusto che è stato tradizionalmente utilizzato in vari sistemi di medicinali ed è considerata un'erba potente. È molto efficace nel trattamento di malattie respiratorie come asma, bronchite e problemi alle mucose. Ogni parte di questa pianta meravigliosa è usata per scopi medicinali.



Ayursoma
PREMNA AGNIMANTHA: Premna Integrifolia

Agnimantha ha proprietà come antireumatiche, antinfiammatorie e analgesiche, che la rendono una pianta ricercata. Le sue radici e la suacortecciasonoutilizzate per trattaredisturbilegati al sistemanervoso e muscolo-scheletrico, mentre le foglieaiutano a curare febbri e infezioni. L'acquaAgnimantha, cioè le radici in polverediluite in acqua, è nota per migliorarel'appetito.


Ayursoma
ERBA DI NOCE:CYPERUS ROTUNDUS

Un'erba comune che cresce come l'erba, fa parte della cultura indiana sin dai tempi antichi, è un'erba preziosa sotto mentite spoglie. Serve per essere una grande erba antipruriginosa che cura i problemi della pelle come l'eczema e la scabbia. L'erba di noci è considerata efficace nel trattamento di molti altri disturbi come anemia, infezioni del tratto urinario e allevia le irregolarità mestruali nelle donne.



Ayursoma
ALBERO A VITE INDIANO : ELICTRES ISORA

Nell Ayurveda si dice che se una pianta assomiglia a un organo, può essereusata per curare quell'organo. Questo è esattamenteciòchevediamonelcasodell'albero a viteindiano, che ha frutticontortichericordano il nostro intestino e, giustamente, questofrutto fa miracolinel curare malattie legate all'addome come: infestazione da vermi, diarrea, colicheaddominali e altroancora..


Ayursoma
ALBERO DELLA NOCE DI PULIZIA:STRYCHNOS POTATORUM

Come suggerisce il nome, questo albero è noto per purificare l'acqua all'istante. Strychnos Potatorum, è il nome scientifico di questo albero cespuglioso che si trova nel sud dell'India, ed è ampiamente utilizzato per il trattamento di malattie degli occhi, anoressia, calcoli renali e malattie della pelle.





Ayursoma
CASTOR BEAN : RICCINUS COMMUNIS

Olio di ricino è usato in molte case indiane come olio da cucina. Anchenell'Ayurvedaisuoiusisonoottimi per alleviareidolori e aiutanoanche a curare idisturbineurologici. Altre parti di Castor come radici e fogliesonoampiamenteutilizzateinternamente..



Ayursoma
GINSENG INDIANO : WITHANIA SOMNIFERA

Popolarmente conosciuta come Ashwagandha, questa pianta classificata come rasayana o ringiovanente è nota per ringiovanire la nostra salute fisica e mentale e aumentare la longevità. È noto per promuovere la coordinazione neuromuscolare e sono le sue radici, che vengono utilizzate per scopi medicinali.